Consulenza web per aziende

Molte aziende non hanno disponibilità di tempo e di risorse per seguire la loro immagine sul web e l’andamento dei loro canali di visibilità (sito internet, social network…). Il risultato è che troppo spesso si vedono siti internet e social network completamente abbandonati o gestiti in malo modo, con conseguente lesione dell’immagine aziendale, oppure si persegue il lavoro di analisi e di gestione con eccessivi sforzi e con l’uso di strumenti limitanti o non idonei.

In qualità di freelance, offro consulenza web per aziende nelle seguenti modalità:

  • Analisi dei canali di comunicazione (sito web, social network…) e dei relativi punti di forza e di debolezza;
  • Analisi degli strumenti web utilizzati;
  • Affiancamento di risorse e analisi dei migliori strumenti web attualmente in circolazione, sia a livello di gestione che di analisi;
  • Stesura di un piano operativo per ridurre gli sforzi e massimizzare i risultati;
  • Consulenza sulle migliori opportunità della rete per migliorare l’immagine aziendale, secondo gli obiettivi specifici di ciascuna realtà.

CONSULENZA WEB PER AZIENDE: COME SI SVOLGE

La modalità a mio avviso più efficiente per svolgere consulenza web per aziende è la sporadica presenza fisica in sede, con modalità e tempi da concordare: l’essere fisicamente presenti in azienda è fondamentale per capirne le dinamiche e le esigenze. Nessun vincolo a lungo termine: per questo è importante la presenza di risorse interne da affiancare e far crescere a livello di comunicazione e di gestione operativa.

Per motivi logistici, la mia attività di consulenza web per aziende si svolge principalmente nella provincia di Brescia.

Contattatemi per un preventivo personalizzato.

Consulenza web per aziende ultima modifica: 2016-10-16T16:03:12+00:00 da Claudia Martinelli