Chi Sono

Claudia Martinelli Copywriter

Mi chiamo Claudia Martinelli, abito a Brescia e sono originaria della splendida zona del lago d’Iseo – sponda bergamasca.

Nel 2010 ho conseguito il titolo di Dott.ssa Magistrale col massimo dei voti presso la facoltà di Scienze Umanistiche – Corso di Laurea in Teoria, Tecniche e Gestione delle Arti e dello Spettacolo dell’Università degli Studi di Bergamo.

Immediatamente dopo la laurea mi sono catapultata nella grande realtà lavorativa milanese, in cui sono rimasta immersa per quattro anni e mezzo lavorando nel settore del Digital e dell’Advertising per tre diverse aziende, di cui due molto note a livello internazionale: Fox International Channels e Smartclip.

Milano però non ha mai rappresentato la mia dimensione ideale, e sentivo tanto la mancanza del lago e di posti più “vivibili”: così a fine 2014 ho lasciato la grande città e mi sono trasferita a Brescia, andando a formare il team di un’agenzia di comunicazione in fase di startup, dove ho lavorato per tutto l’anno 2015 con il ruolo di “Copywriter, SEO & Social Media Manager“.

Ed ecco il 2016 e il lancio verso la libera attività di copywriter freelance: da sempre appassionata di scrittura e di Internet e forte di esperienze nate da passione personale come gestione di blog, di social network e di community, come libera professionista ho inziato a concentrarmi appieno sulla scrittura di testi ottimizzati per il web e per media off line quali cataloghi, brochure, flyer, riviste di settore e quotidiani, affiancando a tutto ciò lo studio del SEO.

Il mio lavoro di scrittura e di ottimizzazione dei testi per l’online va di pari passo con un altro mio profondo interesse, ovvero il tema dell’accessibilità e dell’usabilità di un sito internet: la mia stessa tesi di laurea magistrale si è concentrata su test effettuati in prima persona e analisi di problematiche relativa all’accessibilità di siti internet, grazie all’aiuto e al supporto di due fantastici docenti e altrettanto fantastiche persone con gravi problemi di vista (cecità e ipovisione).

Il mio lavoro quindi ha come obiettivo la massima user experience possibile: ciò che faccio è sempre pensato in ottica di utilità, sia del cliente che del pubblico a cui il messaggio è destinato.

Oltre al lavoro, ho molte passioni: ad esempio, mi piace leggere, camminare, nuotare e suono la chitarra e le percussioni.

Ho una buona conoscenza della lingua inglese, frutto di anno di studi, di passione e di impiego in ambito lavorativo.

Scoprite tutti i servizi che offro nell’apposita sezione, e tenete sott’occhio il mio blog, con articoli e tutorial da me scritti in prima persona… potreste trovare informazioni e trucchi molto interessanti.

Buona lettura!

Chi Sono ultima modifica: 2015-12-06T11:24:13+00:00 da Claudia Martinelli